Societ? di Educazione Fisica Virtus

News

Eventi

Edizione digitale del volume "il Mito della V nera"

E-mail Stampa PDF

Chiunque abbia un minimo di affezione per la V nera nutre un riverente rispetto per l'opera "il Mito della V nera". Edita nel 1972 al termine del 100simo anno di vita della S.E.F. Virtus, il "mito"è quasi una reliquia. Praticamente introvabile il volume, sparita la tipografia che a suo tempo lo produsse.
Quasi un mito nel mito.
In primis perché contiene informazioni storiche raccolte minuziosamente dai suoi autori e in parte irrecuperabili. Secondo, perché il mito racchiude storie, nomi, record di grandi campioni del passato, personaggi incredibili di caratura nazionale e internazionale giacciono ad oggi quasi dimenticate tra le pagine di questo libro.
L'edizione digitale del volume è a cura del Consigliere Dott. Nicola Raule, Sezione Atletica Leggera con il contributo economico della Fondazione del Monte. I Diritti d'autore dell'edizione originale sono di proprietà della S.E.F. Virtus. Si ricorda che il base alla legge del Diritto d'autore è consentita la riproduzione/stampa per uso personale fino ad un massimo del 15% del testo originale (L.633/1941 e successive modifiche).

In attesa di offire una versione elettronica completa e  facilmente scaricabile, per il momento il volume è stato suddiviso in sei parti.

  •  Fontespizio e prefazioni
  • Anni 1871-1886
  • Anni 1887-1907
  • Anni 1908-1948
  • Anni 1949-1970
    Albo D'Oro, primati, indici

Il volume è scaricabile dalla pagina di download del sito

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 28 Gennaio 2015 23:09 )  
You are here: